YC Montecatini e Crust di Cinellistudio srl, un sodalizio sportivo
3 giugno 2009

Yacht Club Montecatini e CRUST hanno siglato un contratto di sponsorizzazione che lega il marchio di abbigliamento di proprietà di Cinellistudio al club Montecatinese per 3 anni. Grazie a questo contratto il club potrà disporre delle attrezzature necessarie all'apertura di una base nautica operativa presso il lago di Massaciuccoli (Torre del Lago - LU) dove, oltre ai corsi di vela legati al programma FIV Velascuola, saranno tenuti corsi di due livelli,
iniziazione e perfezionamento, per ragazzi e adulti avvalendosi di istruttori federali. Saranno previste inoltre uscite con portatori di handicap, nel rispetto di una delle finalità sociali del club. Il club avrà a disposizione due derive Tridente 16" del cantiere Centro Nautico Adriatico, nonché un gommone di appoggio alle barche. Gli spazi a disposizione saranno completati da un'ampia sala per i corsi teorici, condivisa con il locale Club Velico Artiglio, nonché da uno spazio esclusivo per il club con vista lago dove sarà possibile riporre le attrezzature veliche.
Cinellistudio nasce nel 1999, ma affonda le radici in oltre trent'anni'anni di attività imprenditoriale legata alla lavorazione della piuma e del piumino per la creazione di capi spalla uomo e donna. L'azienda di Buggiano (PT) vanta, infatti, nei propri archivi il primo piumino prodotto in Italia negli anni '70 e, da allora, ha progressivamente sviluppato e diversificato la propria produzione per seguire e anticipare l'evoluzione del gusto e del mercato, spostando il baricentro dallo sport alla moda.
CRUST rappresenta l'avanguardia della creatività aziendale, con una collezione for kings and queens dove vintage, ricerca e streetstyle si fondono per raccontare il mood contemporaneo attraverso la moda.
La distribuzione Crust si concentra nei più importanti concept store, capaci di agire sul territorio come selezionatori e promotori delle tendenze più innovative della moda. Alle collezioni invernali di capispalla imbottite, Crust affianca una sorprendente proposta di light jackets per la primavera estate, capaci di portare avanti il percorso di glamour e avanguardia del brand, declinando il capo spalla con materiali impalpabili, modelli pieni di carisma e colori decisi. www.crust.it