Crociera a Castiglioncello
22-23 ottobre 2005

Club Nautico “Montecatini”: un esempio da imitare.

Il Club “Montecatini” non si affaccia sul mare, ma i suoi soci sono pervasi da un entusiasmo ed una voglia di mare da fare invidia ai più fortunati che il mare l’hanno sottocasa (a riprova che non si apprezza mai abbastanza quello che si ha).
Spinto dall’entusiasmo dei suoi soci, il Consiglio organizza manifestazioni, eventi, raduni per poter stare assieme e spartire la propria esperienza chiacchierando amichevolmente magari davanti ad un buon piatto di pesce.
Ed è appunto quello che è successo ai primi d’ottobre ad un raduno velico con destinazione Cala de’ Medici, cui hanno partecipato soci e simpatizzanti da Bocca d’Arno, Viareggio e Livorno (punto d’incontro la “Luminella” al largo di Livorno.
Si è trattato di una breve veleggiata con vento scarso o nullo (sia all’andata che al ritorno) e mare calmo, il che ha permesso ai proprietari di “Amalonda” (Elda e Virgilio Magrini) un simpatico diversivo: offrire ad alcune barche un rafting prima dell’arrivo, una deliziosa torta di mele annaffiata da un ottimo champagne.
All’arrivo al Marina dove tutto era stato organizzato a puntino, dopo un breve riposo, il gruppo è stato invitato per un veloce aperitivo a bord della barca “Alix” (Vania e Massimo Di Vita) e quindi si è diretto al ristorante per gustare ottimi piatti di pesce ad un prezzo che, grazie agli organizzatori, è risultato più che ragionevole (bravi anche in questo)!
La serata si è svolta all’insegna della cordialità e della simpatia reciproca.
Dobbiamo proprio augurarci che il Club “Montecatini” continui su questa strada con lo stesso entusiasmo per essere un esempio per tutti.

Donatella e Claudio Brovedani

(Claudio Brovedani è il Segretario dello Yacht Club Livorno ed ha partecipato alla veleggiata di cui sopra – quale ospite - con la propria barca)

Torna al diario di bordo